Benefici della Pressoterapia
per estetica e salute
Perché scegliere la Pressoterapia
Questa tecnica terapeutica che esiste da molti anni, è efficace non solo per il trattamento delle imperfezioni della pelle, come in funzione anticellulite; la pressoterapia è considerata importante nel trattamento di alcune condizioni che colpiscono il sistema venoso e linfatico.
I principali benefici, sono dati dalla riduzione del ristagno del flusso venoso e linfatico nella parte del corpo trattata: riduce il gonfiore dell’edema (cellulite e pelle a buccia d’arancia), agisce per la vasodilatazione e in funzione anti-trombotica per la salute del sistema circolatorio.
Come agisce la pressoterapia
Quest’azione simula un massaggio circolatorio e consente lo svuotamento dei liquidi stagnanti all’interno dell’arto.
Ogni trattamento di pressoterapia avviene seguendo regole specifiche legate allo studio della fisiopatologia del corpo.
Benefici della Pressoterapia
Aiuta in presenza di problemi di insufficienza venosa e linfostasi – una condizione che provoca l’accumulo di fluidi e proteine negli spazi interstiziali dei tessuti, portando a gonfiore e deformazione delle gambe.
Lo scopo e il vantaggio della pressoterapia è quello di favorire il trasporto di fluidi all’interno del corpo, normalizzare la circolazione venosa, rimuovere la stasi linfatica. In particolare, questa tecnica risulta efficace in funzione anticellulite.
In pratica, la pressoterapia sostituisce o supporta il movimento naturale dei flussi, dalla periferia verso il centro del corpo.
Prova la Pressoterapia
Prenota una seduta di prova nel nostro centro estetico a Milano, e scopri i benefici della pressoterapia per benessere, salute, contrasto e prevenzione della cellulite.